Makes Pavia: AGEvoluzione presenta AGEduino e EasyLux al Polo Tecnologico

  • Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando Makes Pavia: AGEvoluzione presenta AGEduino e EasyLux al Polo Tecnologico

Si è svolto presso il Polo Tecnologico di Pavia l’evento MAKES con protagonisti le stampanti 3D, nuova frontiera della tecnologia e tecnologie basate su Arduino, la scheda intelligente programmabile per robotizzare e collegare gli oggetti della vita quotidiana.

L’evento vuole mettere in risalto come l’innovazione “made in italy” continua a fare passi in avanti, nonostante gli scarsi capitali disponibili e le difficoltà ad accedere ai finanziamenti. Il know how italiano in campo di nuove tecnologie, resta al passo con il resto del mondo e punta, con entusiasmo, ad entrare in questo nuovo mercato internazionale.

Tra gli espositori:  SHAREBOT con le stampanti 3D da loro costruite , Spazio GECO il Fab Lab di Pavia, AGEvoluzione con AGEduino, l’evoluzione di Arduino, e ComPVter, associazione di retrocomputing ma anche tra i massimi esperti del mondo Arduino.

A dare maggiore visibilità all’evento ci hanno pensato “la Provincia Pavese” che ha documentato l’intero evento (Vai all’articolo) e YouCampus.